Costruzione impianti innovativi energia rinnovabile | Monsud
254
post-template-default,single,single-post,postid-254,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.0,qode-theme-monsud,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Energia e Ambiente

Energia Fotovoltaica

ENERGIA EOLICA, FOTOVOLTAICO, TRATTAMENTO RIFIUTI

Monsud S.p.A. ha sempre avuto una forte attenzione per il settore energetico.

Sin dalla metà degli anni ’90,  ha allargato i suoi orizzonti, guardando con interesse al mondo delle energie rinnovabili, in particolar all’eolico, al fotovoltaico, al solare termodinamico.

L’azienda irpina si è andata via via specializzando nella produzione e nel montaggio di componenti per impianti eolici, realizzando sostegni per le turbine,  impianti fotovoltaici, per i quali è in grado di realizzare strutture chiavi in mano.

Nel tempo l’azienda si è specializzata anche nella produzione, fornitura e posa in opera di strutture metalliche ad uso di centrali termoelettriche.

I più grandi gruppi industriali del comparto, come EdisonEni ed Enelpower, IVPC si sono serviti del know how di Monsud S.p.A. che ha collaborato alla realizzazione di numerosi impianti in tutta Italia.

Monsud S.p.A. è particolarmente sensibile alle questioni di carattere ambientale ed ha sviluppato una notevole esperienza anche nel campo della bonifica di siti radioattivi e nella realizzazione di impianti per la termovalorizzazione dei rifiuti e del compostaggio.

La crescente specializzazione dei professionisti di Monsud S.p.A. nel settore delle energie rinnovabili ha dato vita ad uno specifico dipartimento aziendale, che si occupa di analizzare le tematiche di natura tecnica ed amministrativa che col tempo si presentano.

Galleria Fotografica

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese