L’Azienda opera come Main Contractor (Impresa generale) per la costruzione di strutture ed infrastrutture civili, industriali, stradali, reti e trasporti, impianti industriali complessi, centrali per la produzione di energia elettrica, impianti per lo sfruttamento di energie alternative (eolica, fotovoltaica, geotermica ed incenerimento di RSU), decomissioning nucleare, costruzioni speciali e servizi di ingegneria, impianti per l’industria del vetro e petrolchimica, pali e tralicci.
Monsud grazie alla sua ingegneria altamente qualificata progetta e realizza strutture in acciaio, prefabbricati in acciaio, capannoni industriali, aeroporti e scuole, infrastrutture per strade, ponti, viadotti, ponti in acciaio strallati a grandi luci, reti per il trasporto e distribuzione di gas, acqua ed energia, , impianti industriali, impianti per logica programmata, impianti tecnologici, impianti fotovoltaici, eolici e solari termodinamici, impianti per la termovalorizzazione ed il compostaggio, strutture in acciaio per settore chimico, petrolchimico e farmaceutiche, decommissioning nucleare, pali e tralicci per il trasporto di energia e per la comunicazione mobile.
I vari settori di attività con il riconoscimento di importanti certificazioni e con il collegamento agli stabilimenti produttivi.
I maggiori clienti e la loro fiducia per anni rinnovata alla Monsud, la conferma come azienda leader in campo nazionale ed internazionale nei settori di riferimento
In particolare, in qualità di General Contractor, Monsud S.p.A. segue ogni progetto dalla fase di studio fino alla realizzazione dell’opera, garantendo elevata qualità nella fornitura di prodotti e servizi.
L’esperienza maturata nella progettazione, nella fabbricazione e installazione di strutture metalliche per edifici civili, industriali, ponti, acquedotti e impianti per la produzione di energia alternativa fa di Monsud S.p.A. un’azienda leader del settore.
La Monsud produce ogni elemento in carpenteria bullonata e saldata, con capacità produttiva di 1.500/2.000 tonnellate al mese e di movimentazione e carico sino a 50 tonnellate oltre a disporre di potenti attrezzature di montaggio come autogrù telescopiche sino a 300 tonnellate.
L’azienda tiene attivo un sistema qualità omologato e apprezzato dai maggiori clienti Europei, impegnandosi costantemente a migliorare il prodotto.
Allo stesso scopo opera con diligenza e sicurezza sui cantieri addestrando con rigorosa metodologia ed esperte professionalità nella ricerca della massima sicurezza sui cantieri per la performance di 0 incidenti.
Il 4 gennaio 2020 si è svolto il festeggiamento del 70° compleanno dell’ing Pierni, fondatore e amministratore della Monsud s.p.a. e, al tempo stesso, il 40° anniversario dell’attività della Monsud s.p.a.
Il duplice evento è cominciato con la visita ai nuovi impianti di produzione per poi ricordare velocemente la storia dei 40 anni della Monsud.
Ad allietare l’evento il catering e la musica dal vivo di amici affettuosi